Storia e StorieBolzano, Marika salva un uomo sul bus nel giorno della sua laurea: «Partecipate ai corsi di primo soccorso»

Bolzano, laurea, soccorso,

Bolzano, Marika salva un uomo sul bus nel giorno della sua laurea: «Partecipate ai corsi di primo soccorso»

“Non reagiva, non rispondeva agli stimoli, il cuore era fermo”, ha raccontato la ragazza che si era subito accorta del malessere dell'uomo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 novembre 2022 08:44:22

Una bella notizia che arriva da Bolzano dove Marika Zabini, 23enne bolzanina dopo i festeggiamenti per la laurea, col massimo dei voti, in fisioterapia si è ritrovata a tarda sera su un bus di linea a salvare la vita di uno sconosciuto passeggero colto da malore. E' accaduto due sere fa, intorno alle 23.30.

"Non reagiva, non rispondeva agli stimoli, il cuore era fermo", ha raccontato la ragazza al quotidiano Alto Adige, particolarmente impressionata anche perché nessun altro, sul bus, è intervenuto.

Per salvare l'uomo sono state necessarie 16 compressioni dello sterno.

"Partecipare ai corsi di primo soccorso è fondamentale - ha detto la giovane eroina - ancora di più svolgerli regolarmente, perché permette di essere preparati a queste situazioni e salvare vite".

"Ho fatto fatica perché ero travestita da lottatrice di sumo" (travestimento usato durante la festa), ha concluso Marika.

Galleria Fotografica