Tu sei qui: Storia e StorieDopo 70 anni ad Atrani si riaccendono le croci nella grotta di Masaniello in onore della Patrona
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 luglio 2021 13:20:01
Questa sera, 21 luglio, ad Atrani verrà ripristinata un'antica tradizione che mancava da oltre 70 anni. Nel triduo di preparazione alla festa della Patrona, verranno, infatti, accese le Croci sotto la Grotta di Masaniello.
Un tempo, le Croci venivano accese l'8 settembre in occasione della Festa della Natività della Beata Vergine Maria e durante la Festa di Santa Maria Maddalena.
Ripulite, restaurate e issate nel vecchio sito della grotta lo scorso anno, dai componenti del Gruppo che cura il Santuario, guidati da Raffaele Criscuolo, che ha fortemente voluto far rivivere questa antica tradizione che ricorda il sacrificio di Gesù.
Le tre croci anticamente venivano illuminate con fiammelle, ma oggi saranno illuminate con un impianto led.
Leggi anche:
Atrani onora la Patrona Santa Maddalena, 22 luglio Messa Solenne sul Sagrato /PROGRAMMA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102218106