Tu sei qui: Storia e StorieE' nato Giosuè Fucito, la gioia di papà Eugenio e mamma Natalia
Inserito da (Admin), sabato 12 dicembre 2020 09:52:00
Positano è sicuramente la città più romantica della Costa d'Amalfi. Qui ci si innamora dei luoghi e, non di rado, delle sue persone. Ed è quello che è successo alla giovane e bella Natalia che, arrivata a Positano per lavorare un breve periodo, ha qui incontrato l'amore della sua vita che oggi l'ha resa mamma di un meraviglioso bambino.
Positano e Vico Equense danno il loro più caloroso benvenuto al piccolo Giosuè Fucito, primo genito di Eugenio e Natalia Odyntsova, il cui primo vagito è stato giovedì 10 dicembre alle 15.30, presso il Presidio Ospedaliero De Luca e Rossano di Vico Equense.
Il piccolo Giosuè pesa 3600 grammi e sta bene, così come la mamma, per l'incontenibile gioia del papà Eugenio che solo un anno fa non avrebbe mai creduto di vivere questa meravigliosa esperienza.
Ad attendere il rientro a casa del piccolo con la sua mamma, parenti e amici che non vedono l'ora di poter abbracciare e coccolare Giosuè. immaginiamo il sorriso del nonno paterno, Giosuè di Grottacquata, che dal cielo sarà stato accompagnato da una lacrima di gioia per il piccolo che oggi porta il suo nome.
Abbiamo contattato telefonicamente il neo papà per fare i nostri auguri e per conoscere, in tempo di covid, l'esperienza di diventare genitori: «Grazie, siete sempre gentili e rispettosi. Permettetemi di ringraziare pubblicamente la dottoressa Laura Del Piano, assieme a tutto lo staff dell'ospedale, è stata magnifica. Nessuna difficoltà se non i vari test anticovid: mia moglie lo ha fatto 5 volte durante la gravidanza. Adesso conosco il vero senso della parola felicità. Scherzo spesso con mia moglie, lei in primavera sarebbe dovuta tornare in Ucraina invece è diventata Positanese: l'amore è come il Natale, quando arriva, arriva!»
La redazione di Positano Notizie partecipa alla felicità dell'amico Eugenio e della sua meravigliosa famiglia, augurando al piccolo Giosuè un futuro ricco di luce e di amore.
Leggi anche:
A Vico Equense il "sì" di Eugenio e Natalia accompagnato da una bella notizia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100011104
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...