Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa festeggia Beato Giovanni da Fiesole: il sole bacia la Costiera Amalfitana
Inserito da (Photo Service PNo), mercoledì 17 febbraio 2021 16:41:31
Il Santo del giorno è Beato Giovanni da Fiesole (Beato Angelico), Sacerdote domenicano.
"Chi fa cose di Cristo, con Cristo deve star sempre". Era solito ripeterlo Giovanni da Fiesole, al secolo Guido di Pietro, noto come Beato Angelico. Convinzione del pittore era che ogni azione dovesse essere orientata da Dio. Anche la pittura, dono in cui eccelleva, fu da lui intesa come espressione dell'esperienza contemplativa, strumento di lode e di elevazione delle menti alle realtà celesti. Nato a Vicchio del Mugello in Toscana a fine XIV secolo, fin da giovane mostrò una spiccata predisposizione per il disegno e la miniatura. Insistente si fece nell'animo del giovane quell'anelito al bello, che se in un primo momento lo aveva portato ad assecondare l'innato talento artistico, negli anni si tradusse in una chiara, distinta chiamata alla vocazione religiosa da parte di Dio, colui che è Bellezza.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana è prevista una giornata soleggiata, la temperatura minima sarà di 8° e la massima di 15°.
Al Sud previsti annuvolamenti irregolari sulla costa adriatica e nel sud della Puglia, in parziale diradamento. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve flessione, quasi ovunque sopra lo zero. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato. Ancora qualche annuvolamento nel sud della Calabria. Temperature massime in lieve aumento, intorno alle medie stagionali. Venti deboli, salvo ancora rinforzi da nord su Canale d'Otranto e mar Ionio al largo. Mari calmi o poco mossi, localmente mosso lo Ionio al largo.
Le notizie del giorno prima:
Vaccini, in Campania dopo ultraottantenni e docenti tocca a Forze dell'Ordine
«Il mio impegno per l'artigianalità e la qualità», Sal De Riso si racconta a "Dolce Giornale"
Al via la progettazione per il restauro della Villa Romana di Minori
Lo chef di Maiori Pasquale Cerchia tra i 20 concorrenti che parteciperanno a Cuochi d'Italia su TV 8
Fonte: Vatican News
Meteo: Meteo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105610102