Tu sei qui: Storia e StorieLo stilista giapponese Kenzo Takada morto per coronavirus
Inserito da (Admin), domenica 4 ottobre 2020 19:09:04
Lo stilista giapponese Kenzo Takada è morto oggi, domenica 4 ottobre, a causa del coronavirus. In una nota inviata da un portavoce e pubblicata dall'ANSA si legge: "E' deceduto domenica 4 ottobre 2020 presso l'American Hospital di Neuilly-sur-Seine", aveva 81 anni.
Kenzo è stato il primo stilista giapponese a stabilirsi a Parigi, dove ha sviluppato tutta la sua carriera raggiungendo la fama internazionale e consacrando il suo nome dell'olimpo dei grandi brand di moda.
In un post sulla pagina ufficiale della maison è stato da poco pubblicato un inno al fondatore della casa:
AN ODE TO OUR FOUNDER
It is with immense sadness that KENZO has learned of the passing of our founder, Kenzo Takada. For half a century, Mr. Takada has been an emblematic personality in the fashion industry - always infusing creativity and color into the world. Today, his optimism, zest for life and generosity continue to be pillars of our Maison. He will be greatly missed and always remembered."It is with great sadness that I have learned the passing away of Mr Kenzo Takada. His amazing energy, kindness and talent were contagious. His kindred spirit will live forever.Rest in peace Master." @felipeoliveirabaptista (creative director @kenzo)
UN ODE AL NOSTRO FONDATORE
È con immensa tristezza che KENZO ha appreso della scomparsa del nostro fondatore, Kenzo Takada. Per mezzo secolo, il signor Takada è stato una personalità emblematica nel settore della moda, infondendo sempre creatività e colore nel mondo. Oggi, il suo ottimismo, gioia di vivere e generosità continuano ad essere i pilastri della nostra Maison. Ci mancherà moltissimo e non sarà mai dimenticato. "È con grande tristezza che ho appreso della scomparsa del signor Kenzo Takada. La sua incredibile energia, gentilezza e talento erano contagiosi. Il suo spirito affine vivrà per sempre. Riposa in pace, Maestro. " @felipeoliveirabaptista (direttore creativo di @kenzo)
"La redazione di Positano Notizie lo ricorda con le parole della direttrice di Booble News Italia, Manuela Nastri: «Rip Kenzo, lo stilista delle essenze acquatiche, colui che ha immaginato il profumo dei fiori senza odore.»"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106210107
Nel giorno in cui la Federazione Russa celebra l'80° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, il 9 maggio 2025, presso il cimitero comunale di Palestrina si è svolta la tradizionale cerimonia in memoria di tre cittadini sovietici — Nikolaj Dem’jačenko, Anatolij Kurepin e Vasilij Skorochodov...
«Auguri all’Esercito Italiano per il 164° anniversario della sua costituzione!» Con queste parole, l’Arma dei Carabinieri ha voluto rendere omaggio ai colleghi dell’Esercito, sottolineando un legame profondo che unisce le Forze Armate italiane nel segno della lealtà, della difesa e del servizio al Paese....
Undici anni fa, il 2 maggio 2014, in uno degli episodi più oscuri e meno raccontati della storia europea recente, almeno 42 persone morirono arse vive all’interno della Casa dei Sindacati di Odessa, in seguito a un attacco incendiario da parte di miliziani ultranazionalisti ucraini legati al movimento...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...