Tu sei qui: Storia e StorieSan Giorgio a Cremano, studente al sindaco: "Piove troppo assai, chiude scuole?". La risposta: "Dovreste andarci anche di pomeriggio"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 30 settembre 2022 21:53:39
A San Giorgio a Cremano, la città che ha dato i natali al genio della comicità, Massimo Troisi, il primo cittadino sembra aver seguito le orme dell'attore mai dimenticato rispondendo con una battuta tra il serio e il faceto ad una richiesta di un giovane studente.
La conversazione via social è diventata subito virale, soprattutto per la risposta di Giorgio Zinno, primo cittadino che ha raccontato con un post su Facebook l'esilarante - ma non troppo - botta e risposta tra i due.
Postando lo screenshot di un messaggio ricevuto e 'condito' da errori grammaticali:
"Per favore sindaco potrebbe chiudere le scuole", si legge. "Sta piovendo troppo assai. Per favore. Spero che leggerà il mio messaggio. Grazie".
Così, il Sindaco - senza mezzi termini - ha risposto al ragazzo:
"Troppo assai? E come chiudo le scuole se scrivete così? Dovreste andarci anche il pomeriggio...".
Ma non è finita è ancora Zinno a decidere di rivolgersi poi ai cittadini con una (amara) riflessione:
"Anche stasera passo qualche ora a rispondere a ragazzi o ragazze che mi chiedono di chiudere le scuole. Rispondo tentando di far capire che si chiudono solo nel caso in cui abbiamo materialmente atti che comprovano un reale pericolo. A qualcuno rispondo cercando di far capire che prima viene l'educazione e poi si può contattare qualcuno, mentre con altri instauro battibecchi pseudocomici come quello del post. Se chiudiamo abbiamo i genitori contrari e quelli a favore. Se chiudiamo e non piove, siamo folli perché chiudiamo con il sole. Se non chiudiamo e piove, siamo irresponsabili perché non abbiamo previsto la pioggia".
Insomma, secondo il vecchio adagio: "Come fai, sbagli".
Fonte foto: Profilo facebook sindaco Giorgio Zinno e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078100