Tu sei qui: Territorio e AmbienteAddio al cane Aaron, il guardiano dell'aeroporto di Caselle stroncato da male incurabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 giugno 2023 12:25:51
La Questura di Torino piange la scomparsa del suo amico a quattro zampe Aaron, un labrador maschio di 7 anni che dal dicembre 2017 era in servizio all'Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Torino-Caselle.
Unità cinofila antisabotaggio specializzata nella ricerca di esplosivi, armi e munizioni, garantiva quotidianamente la sicurezza di tutti i passeggeri in transito a Caselle, non di rado impiegato anche nelle perquisizioni domiciliari e nei servizi di polizia giudiziaria alla ricerca di armi ed esplosivi, nonché nei servizi di prevenzione in occasione di grandi eventi.
Ben voluto e conosciuto da tutti i dipendenti aeroportuali, si adoperava con grande dedizione sul lavoro ma non rifiutava mai di farsi coccolare da grandi e bambini.
Oltre a salvaguardare la vita delle persone, essendo donatore di sangue presso la clinica veterinaria che ha in cura i cani della Polizia di Stato a Torino, nell'estate di due anni fa ha risposto alla richiesta di una trasfusione urgente, contribuendo così a salvare anche la vita di un altro quattro zampe.
Viveva in casa con il suo conduttore Daniele, col quale trascorreva insieme 24 ore al giorno.
Affetto da un male incurabile diagnosticato a gennaio, grazie alle migliori terapie disponibili ha vissuto in modo pieno e felice questi 5 mesi.
Martedì 13 giugno Aaron è volato sul ponte dell'arcobaleno, circondato dall'affetto delle persone più care, nel lettone di casa e con la sua adorata pallina in bocca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100611106
La Protezione Civile Città di Piano di Sorrento, in collaborazione con i consiglieri incaricati alla Protezione Civile ed alle Politiche Giovanili, organizzano un ciclo di incontri dedicato alla sicurezza in montagna, con l'obiettivo di formare cittadini, escursionisti, giovani e accompagnatori sulle...
Bellissime immagini dalla Penisola Sorrentina. Venerdì scorso, una Foca monaca, animale a rischio di estinzione, è stata avvistata mentre cacciava e si nutriva nel Golfo di Napoli. L'avvistamento, il terzo in poche settimane nelle acque tra Massa Lubrense e Capri, è un perfetto esempio di Citizen Science,...
Si è svolto ieri mattina, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, un incontro nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 denominato Treeads al quale hanno preso parte istituzioni, esperti e studenti dei due istituti comprensivi cittadini. L'iniziativa, che vede partner il Comune di Sorrento, come...
«Non rispetteremo la consuetudine precisa e puntuale del report quotidiano relativo alla pulizia stradale - che qualche cittadino/a ha anche l'ardire di criticare e deridere - ma pubblichiamo le foto dell'indegno e vergognoso spettacolo al quale si può assistere già dalle 18.30 di ieri pomeriggio a Minuta»....
Dopo l'emozione suscitata l'anno scorso dal ritrovamento del primo nido di Cicogna Nera nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la ricerca è proseguita con passione. Grazie alle sue attente osservazioni passate e con la fidata cartina alla mano, Beatrice Bigu ha continuato...