Territorio e AmbienteIn Costiera Amalfitana arriva Ocean Paradise, il lussuoso maxi-yacht di 55 metri

Costiera Amalfitana, yacht, Positano

In Costiera Amalfitana arriva Ocean Paradise, il lussuoso maxi-yacht di 55 metri

Ocean Eleven è un 55 metri in acciaio e alluminio che basa la sua architettura navale sul collaudato cantiere italiano Benetti

Inserito da (Admin), venerdì 27 agosto 2021 17:55:10

Nelle acque della Costa d'Amalfi c'è l'Ocean Paradise. Si tratta di una nave Yacht costruita nel 2013 che naviga attualmente sotto bandiera della Isle of Man che, attualmente, è al largo di Positano.

Presentato in anteprima mondiale al prossimo Monaco Yacht Show 201 (dal 25 al 28 Settembre), Ocean Paradise è un 55 metri in acciaio e alluminio che basa la sua architettura navale sul collaudato cantiere italiano Benetti, ma che porta con sé elevati contenuti di innovazione, soprattutto in termini compartimentazione allestimento.

L'armatore non voleva perdere mai il contatto visivo con il mare, così il cantiere ha eliminato le impavesate in corrispondenza delle vetrate del salone. E non è un caso che la suite armatoriale sia posizionata sul ponte principale e disponga di una terrazza privata. Agli ospiti sono riservate altre quattro cabine, mentre per la vita in comune sono disponibili due saloni, una sala da pranzo e un bar.

A caratterizzare le aree esterne di Ocean Paradise sono invece quattro living: una lounge con pouf a prua e una terrazza con ombrelloni a poppa del fly, una lounge area sull'upper deck e una beach area a poppa del ponte inferiore.

Lo yacht dispone di un'autonomia di 4 mila miglia nautiche alla velocità di crociera economica di 12 nodi, ma può agevolmente raggiungere la velocità massima di 17 nodi o navigare in crociera alla velocità di 15,5 nodi con l'impiego delle macchine all'85% del carico.

 

Foto: Fabio Fusco

Galleria Fotografica