Tu sei qui: Echi e FavilleBuon compleanno Gesualda, stella del limoncello Made in Positano
Inserito da (Admin), giovedì 1 maggio 2025 12:34:31
Positano. Il tempo passa, ma ci sono persone che sanno restare sempre giovani nell'anima. Gesualda Buonocore, per tutti semplicemente Lalla, è una di queste. Nata nel 1974, ieri, 30 aprile 2025, ha spento 51 candeline sulla sua torta, circondata dall'affetto della sua splendida famiglia e dalla magia di Positano, il paese che da sempre è parte della sua identità.
Oggi, Gesualda celebra un nuovo traguardo con la stessa dolcezza che la contraddistingue, la stessa luce che si riflette negli occhi di Valentino, suo compagno di vita e di sogni, e dei loro figli Valentina e Andrea, orgoglio e gioia di una famiglia unita.
Il sorriso di Gesualda illumina anche il laboratorio artigianale che gestisce con passione insieme a Valentino: un angolo di paradiso dove i limoni della Costa d'Amalfi si trasformano in marmellate e liquori capaci di raccontare una storia, quella di una terra generosa e di una donna che con mani sapienti e cuore grande, ogni giorno ne esalta i sapori.
Con lo sfondo incantevole della Costiera al tramonto e un arco di fiori a forma di cuore come cornice, la festa per i 51 anni di Gesualda è stata una serata di emozioni, sorrisi e bollicine. Accanto a lei, le amiche di sempre e tanta bellezza condivisa.
La redazione di Positano Notizie si unisce con affetto agli auguri per questo giorno speciale. A Gesualda, simbolo di dedizione e amore per le proprie radici, auguriamo serenità, salute e nuove idee da realizzare, sempre col profumo dei limoni e la dolcezza nel cuore.
Buon compleanno, Lalla!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10826105
Ha compiuto 100 anni la signora Maria Mansi, figura molto conosciuta e stimata a Ravello, nonché zia di don Angelo Mansi, parroco della cittadina della Costiera Amalfitana. Per celebrare questo importante traguardo, il sindaco Paolo Vuilleumier ha voluto omaggiarla a nome dell'Amministrazione comunale...
All'Università degli Studi di Salerno, la studentessa Valeria Quaranta ha conseguito la laurea in Matematica e quella in Ingegneria Informatica in due giorni consecutivi. La giovane originaria di Fisciano, infatti, il 28 luglio ha completato il percorso in Matematica, ottenendo il massimo dei voti (110...
C'è un futuro luminoso che danza tra le braccia e i sogni di due giovanissimi positanesi: Pietro e Chiara De Luca, fratelli rispettivamente di 12 e 10 anni, sono già delle promesse che brillano nel panorama della danza italiana. Allievi del Centro Studi Positano Danza, diretto da Alessandra Ginevra,...
Villa Rufolo si conferma tra le mete imperdibili del turismo culturale mondiale. Il complesso monumentale, sede della Fondazione Ravello e palcoscenico naturale del celebre Ravello Festival, è stato premiato anche quest'anno da Tripadvisor con il prestigioso riconoscimento Travellers' Choice 2025, entrando...
Il 18 luglio 2018 segnava una data storica per Positano e per tutto il patrimonio culturale della Costiera Amalfitana: per la prima volta veniva aperto al pubblico il Museo Archeologico Romano (MaR), situato sotto la chiesa di Santa Maria Assunta, a pochi passi dalla celebre spiaggia grande. Una scoperta...