Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa cattolica ricorda Santa Matilde di Ringelheim. Meteo: variabile. Good Morning Maiori
Inserito da (Admin), martedì 14 marzo 2023 07:08:08
Santa Matilde nacque in Sassonia da una famiglia principesca. I suoi genitori cristiani la affidarono all'abadessa di Erfurt per l'educazione cristiana. Nel 913 sposò il principe Arrigo e divenne imperatrice dopo la sua morte. Era nota per la sua modestia, umiltà e virtù cristiane, visitava spesso i malati e i poveri. Dopo la morte del marito, dovette sopportare la guerra tra i suoi figli per il potere, ma alla fine furono riconciliati. Trascorse il resto della sua vita nella preghiera e nella carità, morendo il 14 marzo del 968.
Tempo variabile in questa tipica giornata di marzo in Costiera Amalfitana. Al mattino cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio nuvole in aumento con alcuni rovesci o temporali in Campania e lungo le coste adriatiche della Puglia, in serata anche sulla Calabria tirrenica. Temperature massime per lo piu' in lieve aumento con punte intorno ai 20 gradi. Ventoso per venti meridionali con mari che entro sera diverranno anche molto mossi.
Se non perdonerete di cuore, ciascuno al proprio fratello, il Padre non vi perdonerà.
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 18,21-35
In quel tempo, Pietro si avvicinò a Gesù e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
Per questo, il regno dei cieli è simile a un re che volle regolare i conti con i suoi servi. Aveva cominciato a regolare i conti, quando gli fu presentato un tale che gli doveva diecimila talenti. Poiché costui non era in grado di restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, i figli e quanto possedeva, e così saldasse il debito. Allora il servo, prostrato a terra, lo supplicava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa". Il padrone ebbe compassione di quel servo, lo lasciò andare e gli condonò il debito.
Appena uscito, quel servo trovò uno dei suoi compagni, che gli doveva cento denari. Lo prese per il collo e lo soffocava, dicendo: "Restituisci quello che devi!". Il suo compagno, prostrato a terra, lo pregava dicendo: "Abbi pazienza con me e ti restituirò". Ma egli non volle, andò e lo fece gettare in prigione, fino a che non avesse pagato il debito.
Visto quello che accadeva, i suoi compagni furono molto dispiaciuti e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: "Servo malvagio, io ti ho condonato tutto quel debito perché tu mi hai pregato. Non dovevi anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?". Sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non avesse restituito tutto il dovuto.
Così anche il Padre mio celeste farà con voi se non perdonerete di cuore, ciascuno al proprio fratello».
Parola del Signore.
Pompei, per la "Giornata nazionale del paesaggio" un viaggio alla scoperta delle colture del passato
A Positano si cercano comparse per una serie tv, casting in programma mercoledì 15 marzo
Pulizia fondali: al porto di Amalfi immersione con i ragazzi dell'Area Penale di Napoli
Minori e Valdobbiadene rinnovano patto di amicizia con l'Antica Fiera di San Gregorio
Venezia, ritrovata dai Carabinieri una preziosa lettera indirizzata al poeta Ludovico Ariosto
Amalfi, 150mila euro per gli Ausiliari del traffico: dal 3 aprile attivo il servizio
A Sorrento raccolta fondi per Maria Rosaria, bimba di 8 anni affetta da grave cardiopatia
Ad Arezzo nasce l'Associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico: c'è anche Amalfi
La Chiesa cattolica ricorda San Rodrigo di Cordova. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
«Sanità in piena emergenza», Italia Viva Costa d'Amalfi organizza mobilitazione a Ravello
Positano, installata una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
Fonti: Chiesacattolica.it; Meteo.it; Santodelgiorno.it
Foto:J.d. Vesper
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10992104
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.