Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Melchisedek. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), venerdì 26 agosto 2022 06:57:14
Dal Martirologio Romano, Commemorazione di San Melchisedek, re di Salem e sacerdote del Dio altissimo, che salutò Abramo di ritorno dalla vittoria con la sua benedizione, offrendo al Signore un sacrificio santo, una vittima immacolata, e fu visto come prefigurazione di Cristo, re di pace e di giustizia e sacerdote in eterno, senza genealogia.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Massimiliano, martire; Sant'Alessandro, martire; Beata Maria Beltrame Quattrocchi.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso e generalmente sereno. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento in piu' nel sudovest della Calabria. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio nuvole in aumento nelle zone interne appenniniche con la possibilita' di brevi e isolati rovesci o temporali. Ancora prevalenza di sole altrove. Temperature massime quasi stazionarie, comprese tra 28 e punte di 31-33 gradi. Venti moderati di Maestrale sul basso Adriatico che resta mosso. Altrove venti deboli e pari poco mossi.
Linda Cerruti, commenti sessisti alla foto postata dalla campionessa per celebrare le medaglie vinte
Gas: allarme rosso, picco a 324 euro a megawattora poi chiude a 321
Turismo, ministro Garavaglia propone credito d'imposta per gli operatori del settore
Castelfranco Veneto, auto travolge e uccide ciclista di 17 anni
Miss Delaware, Grace Lange si rilassa al San Pietro di Positano prima della finalissima di ottobre
Macchia di liquido nelle acque al largo di Positano / FOTO
PNRR. Il programma GOL coinvolge 81mila lavoratori in Campania: domande al Centro per l’Impiego
In Costa d'Amalfi il mega yacht Latona: 50 metri di comfort ed eleganza
Catania: 36enne positivo a Covid, vaiolo scimmie e Hiv dopo viaggio in Spagna
Incastrato sotto il trattore ribaltato, anziano soccorso dai vigili del fuoco nel Casertano
Debutto a Ravello da sold out e standing ovation per il pianista Daniil Trifonov
Incidente nella notte ad Angri: scontro frontale tra due auto, cinque persone in ospedale
Positano, bambini sulle orme degli antichi romani grazie ai laboratori didattici organizzati dal MAR
La Chiesa ricorda San Giuseppe Calasanzio. Meteo: poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto: Cristina d'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10052109
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.