Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Santi Marco e Marcelliano. Meteo: cielo sereno. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), sabato 18 giugno 2022 05:27:08
Dal Martirologio Romano, a Roma nel cimitero di Balbina sulla via Ardeatina, Santi Marco e Marcelliano, martiri durante la persecuzione dell’imperatore Diocleziano, resi fratelli dal medesimo martirio.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Ciriaco e Paola, martiri; San Calogero, eremita; Beata Osanna Andreasi, vergine; San Gregorio Barbarigo, vescovo; San Calogero eremita.
A Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno e temperature estive. Al mattino nell'estremo sud della Calabria condizioni di variabilita', con isolati rovesci o temporali non esclusi. Per il resto, cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza a qualche addensamento sull'Appennino campano e lucano. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio sull'Appennino calabro e nel sud della regione permarra' una locale instabilita', associata a isolati e brevi acquazzoni o temporali. Nel resto del settore tempo generalmente soleggiato. Temperature massime in temporanea lieve flessione, non oltre i 30-31 gradi. Venti da moderati a localmente tesi settentrionali. Mari: mossi l'Adriatico e, al largo, lo Ionio; calmi o poco mossi gli alti bacini.
"RED TRAFFIC LIGHTS" esce oggi il nuovo singolo di Ariannah
E' "Cercaci di notte", il nuovo singolo di Pappa
Specchio d'acqua di Minori riammesso alla balneazione, Comune: «Merito della nuova condotta»
Lavoro: boom di assunzioni, ma le aziende non trovano personale
Su Rai 1 "Lucio chi sei tu?", il docufilm dedicato all'amore di Dalla per Sorrento / VIDEO
In Costiera Amalfitana c'è Carlo Cracco, per lo chef stellato relax e cena tra amici a Maiori
Tentata concussione: ai domiciliari Francesco Falcone, consigliere di Battipaglia
Sorrento, Sindaco Coppola riceverà la Medaglia Laurenziana: domani la cerimonia a Firenze
Ridurre il Ghost fishing e promuovere la Blue economy, Amp Punta Campanella incontra pescatori
Incidente sulla Cilentana, la vittima è il finanziere Abbamonte. Aveva 54 anni
La cantante Jill Johnson si sposa, la proposta in barca al largo di Positano
Morte Elena Del Pozzo, la rabbia del padre: «Martina è un mostro, è stato omicidio premeditato»
Madre uccisa dal figlio a Napoli, 30 coltellate dopo rimprovero per la Playstation
Targhe alterne in Costa d'Amalfi, Iannone (FdI): «Decisione che penalizza turisti stranieri»
La Chiesa ricorda i Santi Nicandro e Marciano. Meteo: cielo sereno. Good Morning Amalficoast
Fonte: ChiesaCattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Castiglione, Maiori 16/06/2022: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10983107
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.