Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestylePraiano, al via gli incontri dei Carabinieri contro le truffe: “Difendiamoci insieme”

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Notizie, Lifestyle

A Praiano due appuntamenti con l’Arma per informare e proteggere i cittadini

Praiano, al via gli incontri dei Carabinieri contro le truffe: “Difendiamoci insieme”

Con il progetto “Difendiamoci insieme – L’Arma al fianco dei più vulnerabili”, i Carabinieri incontrano la cittadinanza nelle parrocchie della Costiera Amalfitana. A Praiano gli incontri si terranno il 27 luglio e il 10 settembre, per fornire strumenti utili contro le truffe e rafforzare il legame tra istituzioni e comunità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 24 luglio 2025 14:10:36

Sensibilizzare, informare e proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione: con questi obiettivi parte anche a Praiano il progetto "Difendiamoci insieme - L'Arma al fianco dei più vulnerabili", promosso dall'Arma dei Carabinieri in collaborazione con le parrocchie della Costiera Amalfitana.

Il programma prevede una serie di incontri formativi aperti alla cittadinanza per contrastare il fenomeno sempre più diffuso delle truffe ai danni di anziani e persone fragili. Le serate saranno l'occasione per ricevere consigli pratici direttamente dagli uomini dell'Arma, conoscere le strategie più comuni messe in atto dai truffatori e imparare a riconoscerle e denunciarle tempestivamente.

A Praiano sono previsti due appuntamenti:

  • 📍 27 luglio 2025 alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Luca Evangelista
  • 📍 10 settembre 2025 alle ore 20:40 presso la Chiesa di San Gennaro V. e M.

Le parrocchie, da sempre punti di riferimento per la comunità, diventano così luoghi di incontro anche per la prevenzione e la tutela dei cittadini.

"L'informazione è la prima forma di difesa - ha dichiarato il capitano Alessandro Bonsignore, comandante della compagnia Carabinieri di Amalfi - Troppo spesso i truffatori fanno leva sull'emotività, sulla fiducia e sulla solitudine. Il nostro compito è quello di spezzare questa catena, facendo rete con il territorio e portando la nostra presenza nel cuore delle comunità: le parrocchie. Questi incontri non sono semplici conferenze: sono momenti di ascolto, di confronto e di prevenzione concreta. Vogliamo che ogni cittadino, soprattutto gli anziani, sappia riconoscere un inganno prima che sia troppo tardi, e che si senta sicuro nel chiedere aiuto. Nessuno deve sentirsi solo".

Il Comune di Praiano invita la popolazione a partecipare numerosa, sottolineando l'importanza di fare rete tra istituzioni, forze dell'ordine e cittadini per contrastare con efficacia le truffe e rafforzare il senso di sicurezza sul territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10254100