Tu sei qui: Storia e StorieIl Mancini si conferma tra i migliori ristoranti in Svezia ottenendo l'ambito riconoscimento "Guardian of Tradition Award"
Inserito da (admin), martedì 4 febbraio 2020 12:49:06
«Al Mancini, ristorante di famiglia dal 1978, si respira l'aria di casa e di tutte le cose buone. È sufficiente iniziare con delle salsicce fatte in casa saltate in padella (è indispensabile fare la scarpetta con il pane nella salsa) o due fette di prosciutto. La pasta è sempre ben cotta, in stagione i tartufi sono quelli veri e intensi (finalmente!), proposti nei modi più classici, tagliolini e uova fritte. Tra le carni, l'agnello spicca insieme al cervo, o una notevole selezione di formaggi, nonché una scelta di oli extra vergine di oliva difficile da trovare anche in Italia. Claudio Mancini è un eccellente padrone di casa e lo stesso si può dire di Giancarlo Clark, sommelier e direttore di una cantina di grandi vini italiani, con 2.000 bottiglie, con grandi capacità e amore per il suo lavoro. La cucina italiana nel mondo ha bisogno di ristoranti così. Per tutto questo il Mancini vince il Guardian of Tradition Award nella nostra edizione 2020. Questo è di gran lunga il miglior ristorante italiano in Svezia.»
Sono queste le motivazioni che hanno portato, per il secondo anno di fila (leggi qui l'articolo del 2019 di Positano Notizie) il Ristorante Mancini ad ottenere, per primo in Svezia, le tre forchette di Gambero Rosso International, miglior ristorante Italiano del paese scandinavo.
Cucina italiana di altissimo livello, ingredienti di assoluta eccellenza, passione e amore per il proprio lavoro, sono le chiavi di un successo annunciato che porta con sé un pizzico di orgoglio Positanese con il nostro Giancarlo Clark che dal 2013 rappresenta l'anima e cuore della cantina del Mancini.
A dare notizia del prestigioso riconoscimento è la stessa pagina ufficiale del Ristorante Mancini con questo post: «Fantastico riconoscimento dalla guida italiana GAMBERO ROSSO! Riteniamo che la coerenza nel tempo sia uno dei grandi valori di un ristorante.»
Foto: Mancini Restaurant - Giancarlo Clark
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10228104
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Dopo aver incantato il pubblico con gli scatti storici dedicati ad Amalfi, Atrani, Maiori e Ravello, Cava Storie prosegue il suo viaggio nella memoria visiva della Costiera Amalfitana con un nuovo, prezioso capitolo: Positano nel 1962, visto attraverso l’obiettivo del viaggiatore tedesco Walter Schröder....
Dopo quasi mezzo secolo di detenzione, Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei nativi americani e della resistenza contro le ingiustizie, torna finalmente a casa. Il 18 febbraio 2025, all’età di 80 anni e gravemente malato, Peltier potrà riabbracciare la sua famiglia e il suo popolo, ponendo...