Tu sei qui: Storia e StorieLondra, Harry sarà presente all'incoronazione del padre Carlo III
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 aprile 2023 18:58:34
Nonostante le rivelazioni uscite nella sua biografia e anche nella serie tv di Netflix, la lontananza non solo geografica, tra Re Carlo III e suo figlio Harry, sembra si stia riducendo notevolmente.
Infatti, secondo le rivelazioni del quotidiano britannico, The Sun c'è stato un colloquio tra Harry e il padre prima di decidere la presenza del secondogenito all'incoronazione del 6 maggio prossimo - senza però la presenza della moglie Meghan e i loro due figli.
Secondo quanto rivelato dal tabloid tra loro ci sarebbe stato anche uno scambio di lettere con Buckingham Palace prima dell'accettazione dell'invito all'incoronazione.
Fonti informate spiegano che il re è "contento' della decisione del figlio e "comprende" le ragioni dell'assenza della moglie, che rimarrà in California con la figlia Lillibet, di 22 mesi, e Archie, che compirà 4 anni proprio nel giorno dell'incoronazione del nonno.
Le stesse fonti informate spiegano che Harry vuole partecipare all'evento per mostrare "il suo sostegno al padre" in un momento "importante e significativo" per il Paese.
Meghan - dal canto suo - sostiene anche lei la decisione del marito e avrebbe deciso di rimanere a casa - sostengono le fonti - solo per la concomitanza con il compleanno del figlio.
Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10908109
Nel giorno in cui la Federazione Russa celebra l'80° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, il 9 maggio 2025, presso il cimitero comunale di Palestrina si è svolta la tradizionale cerimonia in memoria di tre cittadini sovietici — Nikolaj Dem’jačenko, Anatolij Kurepin e Vasilij Skorochodov...
«Auguri all’Esercito Italiano per il 164° anniversario della sua costituzione!» Con queste parole, l’Arma dei Carabinieri ha voluto rendere omaggio ai colleghi dell’Esercito, sottolineando un legame profondo che unisce le Forze Armate italiane nel segno della lealtà, della difesa e del servizio al Paese....
Undici anni fa, il 2 maggio 2014, in uno degli episodi più oscuri e meno raccontati della storia europea recente, almeno 42 persone morirono arse vive all’interno della Casa dei Sindacati di Odessa, in seguito a un attacco incendiario da parte di miliziani ultranazionalisti ucraini legati al movimento...
Nel cuore della Capitale, il Teatro Marconi ha ospitato una intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata a Giulietto Chiesa, a cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa. L’iniziativa, promossa dal canale "GiuliettoChiesa Official" e sostenuta dalla famiglia e dai collaboratori più stretti, ha...
"Questo Patto Atlantico è uno strumento di guerra". Con queste parole, il 7 marzo 1949, Sandro Pertini prendeva la parola in Senato per dichiarare la propria netta opposizione all’adesione dell’Italia al Patto Atlantico, quello che pochi mesi dopo sarebbe divenuto ufficialmente la NATO. In un’Italia...