Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Roberto Bellarmino. Meteo: variabile. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), sabato 17 settembre 2022 06:42:13
Dal Martirologio Romano, San Roberto Bellarmino, vescovo e dottore della Chiesa, della Compagnia di Gesù, che seppe brillantemente disputare nelle controversie teologiche del suo tempo con perizia e acume. Nominato cardinale, si dedicò con premura al ministero pastorale nella Chiesa di Capua e, infine, a Roma si adoperò molto in difesa della Sede Apostolica e della dottrina della fede.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Francesco Maria da Camporosso, religioso; San Satiro; Beato Cherubino Testa, sacerdote.
A Positano e in Costiera Amalfitana nuvolosità variabile con possibilità di lievi rovesci. Al mattino sul nord della Puglia schiarite; sul resto del settore nuvolosita' variabile accompagnata da qualche rovescio nel sud della Campania e sul Salento; rovesci e possibili temporali in Basilicata e sulla Calabria tirrenica. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio nuvolosita' variabile, con residue precipitazioni sulla Calabria tirrenica e brevi rovesci sulla Puglia garganica. Temperature in calo. Venti: da moderati a tesi sud occidentali, si disporranno da nordovest in serata. Mari: molto mosso o agitato il Tirreno; mossi Ionio e Adriatico.
Incidenti sul lavoro, muore stagista di 18 anni in azienda di Noventa di Piave
Forum Ansa, Fratoianni: "Il reddito di cittadinanza strumento di protezione sociale"
Elisabetta II, David Beckham in coda per 12 ore per rendere omaggio al feretro
Energia, Salvini: "Rischiamo un milione di disoccupati, si intervenga ora"
Capitaneria di Porto: il comandante Carmine del Prete saluta Positano, gli succede Antonio Rimauro
Alluvione nelle Marche: sale il numero dei morti, tra i dispersi anche mamma e figlia
Ravello, dopo la pandemia torna lo spettacolo dell’ "Incendio del borgo" di Torello
«Stop al Reddito di Cittadinanza per chi non fa la differenziata», l'ordinanza del Sindaco di Melito
Si spacciano per l'attore Keanu Reeves e rubano 20mila euro a 60enne, la truffa a Siena
Da Confesercenti iniziativa per stanare il caro energia, in arrivo aiuti per 20.000 aziende
Maltempo a Salerno, albero colpito da un fulmine va in fiamme a Torrione
Volo Ryanair Napoli-Verona con oltre 3 ore di ritardo, ai passeggeri un risarcimento di 250 euro
«Meloni come Moro», le Brigate Rosse tornano a minacciare le leader di Fratelli d'Italia
Il maltempo si abbatte sulle Marche, si registrano morti e dispersi
La Chiesa ricorda Santa Eufemia di Calcedonia. Meteo: variabile. Good Morning Amalficoast
Fonte:ChiesaCattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Maiori: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10922109
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.