Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Sant'Ermelinda, Vergine. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), sabato 29 ottobre 2022 07:18:06
Ermelinda di Meldert nacque a Lovenjoel nel Belgio fu un'eremita Brabante. I suoi genitori erano ricchi spagnoli il quale desiderio era che lei si sposasse, ma rifiutò e, infine, gli permisero di seguire la sua vocazione al Signore.
Si ritirò in una terra per una vita dedicata alla carità verso i poveri, che vivono in un eremo, probabilmente nei pressi di Beauvechain .
Si dedicò alle pratiche religiose, frequentando la chiesa durante la notte e a piedi nudi. Dovette resistere a due fratelli, signori del luogo che tentarono di sedurla; essi si accordarono di prelevarla durante le preghiere notturne, ma avvertita da un angelo Ermelinda riuscì a fuggire e tornare a Meldert, dove costruì una cappella trascorrendo il resto della sua vita pregando e mortificando se stessa.
Nella parrocchia di Meldert, dedicata a Sant'Ermelinda, c'è un santuario con le spoglie della santa. Ogni martedì di Pentecoste a Meldert si tiene una processione in suo. Ella è anche adorata a Moergestel, nel Nord Brabant (Olanda), dove è stato costruito un parco a Lei dedicato nel 2008.
A Positano e in Costiera Amalfitana avremo una giornata soleggiata. Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Al mattino tempo soleggiato con pochi temporanei annuvolamenti lungo le coste adriatiche della Puglia. Temperature minime stabili o in lieve calo. Nel pomeriggio sole diffuso. Temperature massime per lo piu' in lieve calo, comprese per lo piu' tra 22 e 25 gradi. Venti deboli con locali rinforzi da nord-nordovest, su Salento, basso Adriatico e Ionio dove i mari saranno localmente mossi. Calmo o poco mosso il Tirreno.
Governo, Palazzo Chigi in una nota: "Giorgia Meloni è il Presidente del Consiglio dei ministri"
Governo, Conte: "Alzare tetto al contante rende felici evasori e corrotti"
Covid, Mattarella: «Non possiamo proclamare la vittoria finale, ma il peggio è alle nostre spalle»
"Fall in Cetara", ricco programma di eventi nel borgo costiero con un occhio al risparmio energetico
A Napoli al via la manifestazione per la pace: in piazza tanti giovani, adesioni da tutta Italia
Telefonata Meloni-Stoltenberg, la premier conferma: «L'Italia sarà solido alleato della Nato»
Minori dice addio a Claudio Proto: una vita per il lavoro e la famiglia
Pd, Piero De Luca confermato vicepresidente del gruppo alla Camera
Memo Remigi nella bufera, palpeggia in tv Jessica Morlacchi e viene licenziato dalla Rai
Incidente a Castel San Giorgio: Michele non ce l'ha fatta, raggiunge la cugina Serena
Catania, Canadair precipita e si schianta nella zona dell'Etna: a bordo pilota salernitano
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10872108
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.