Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Felice di Valois. Meteo: pioggia. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), venerdì 4 novembre 2022 07:02:44
Dal Martirologio Romano, presso Cerfroid nel territorio di Meaux in Francia, San Felice di Valois, che, dopo avere condotto per lungo tempo vita solitaria, si ritiene sia stato compagno di san Giovanni de Matha nel fondare l’Ordine della Santissima Trinità per la liberazione degli schiavi.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Carlo Borromeo; Santi Vitale e Agricola, martiri; Santi martiri Nicandro, vescovo, e Ermete, sacerdote; Beata Elena Enselmini, vergine.
A Positano e in Costiera Amalfitana cielo nuvoloso con possibilità di rovesci anche a carattere temporalesco. Al mattino rovesci e temporali sul nord della Campania; qualche pioggia anche sul resto della regione e sul Foggiano. Schiarite sulla Calabria e nel sud della Puglia. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio rovesci e temporali sulla Campania e sull'Appennino lucano; piogge diffuse sul centro nord della Puglia. La sera possibili temporali anche sulla Calabria nordoccidentale e sul Salento. Temperature massime in lieve calo in Campania e sulla Basilicata. Venti: in prevalenza moderati meridionali con rinforzi sui mari e sull'Appennino. Mari: mossi, fino a molto mossi Ionio e medio basso Tirreno.
Sanità, Schillaci: "Ritorno medici no vax segno di pacificazione"
Bruxelles, Meloni: "Hanno visto che non siamo dei marziani"
Munster, G7 unito contro Mosca. Zelensky: "Non vado al G20 se c'è Putin"
Lavoro, domani al via il confronto tra ministra Calderone e parti sociali
Si approfittano della buona fede di un 90enne e gli rubano 24mila euro: la truffa a Bari
Torna il maltempo: domani allerta meteo gialla su tutta la Campania
Napoli, fingono un malore in auto per evitare il traffico in galleria. Il video su TikTok
Amalfi, nuovi interventi di riqualificazione realizzati nel Cimitero Monumentale
Bimba precipita dal terzo piano a Fisciano, il padre confessa: «Dio mi ha detto di lanciarla giù»
Medici no vax negli ospedali, De Luca: «In Campania non saranno a contatto con i pazienti»
Positano, grande accoglienza per gli amici di Thurnau
La Chiesa ricorda Santa Silvia, Madre di San Gregorio Magno. Meteo: variabile. Good Morning Positano
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10753102
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.