Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa festeggia Sant’Andrea, Apostolo. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), mercoledì 30 novembre 2022 06:55:30
La tradizione vuole che Sant'Andrea sia stato crocifisso su una croce a forma di X detta Croce decussata che successivamente prenderà il nome di "Croce di Sant'Andrea"; questa venne adottata per sua personale scelta, dal momento che egli non avrebbe mai osato eguagliare il Maestro nel martirio.
Sant’Andrea è il patrono dei pescatori, non solo perché praticava il mestiere ma anche perché fu colui che davanti alla folla affamata, indicò a Gesù il fanciullo che portava i cinque pani d’orzo e i due pesci, che vennero poi utilizzati nel miracolo della moltiplicazione. Le sue reliquie sono conservate nella Cattedrale di Amalfi a lui dedicata.
Dal Martirologio Romano, Festa di Sant’Andrea, Apostolo: nato a Betsaida, fratello di Simon Pietro e pescatore insieme a lui, fu il primo tra i discepoli di Giovanni Battista ad essere chiamato dal Signore Gesù presso il Giordano, lo seguì e condusse da lui anche suo fratello.
Dopo la Pentecoste si dice abbia predicato il Vangelo nella regione dell’Acaia in Grecia e subíto la crocifissione a Patrasso. La Chiesa di Costantinopoli lo venera come suo insigne patrono.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Mirocléto, vescovo; San Galgano Guidotti, eremita; San Giuseppe Marchand, sacerdote e martire.
A Positano e in Costiera Amalfitana nuvolosità variabile. Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto. Rovesci o temporali anche forti nel nordest della Calabria; piogge anche moderate nel resto della regione e nel Salento, deboli e isolate altrove ma poco probabili lungo le coste campane e nel Foggiano. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora tempo instabile soprattutto nel sud e nell'est della Calabria e nel settore intorno all'alto Ionio con rischio di rovesci o temporali. Temperature massime in lieve calo, comprese tra 13 e 17 gradi. Venti fino a forti sull'alto Ionio, a moderati e in prevalenza nord-orientali altrove. Mari: fino ad agitato lo Ionio, da mossi a molto mossi gli altri.
Daniela Santanchè: "Turismo diventerà prima azienda"
Deputati, bonus da 5500 Euro per acquisto smartphone, tablet e pc
Londra, Sunak dichiara chiusa la 'golden era' con Pechino
Maiori festeggia Santa Maria a Mare nella Solennità dell’Immacolata Concezione [PROGRAMMA]
Sal De Riso apre un nuovo locale a Minori, si cercano figure professionali per ampliare l'organico
Pos e Spazzacorrotti, Conte attacca il Governo: «Sta portando indietro il Paese»
Salerno, inaugurato il Centro Antiviolenza Febe contro la violenza di genere
Ischia, salvato il cane Yuki: era rimasto per tre giorni nell'auto dei padroni uccisi dalla frana
"Casa Angelina" di Praiano seleziona diverse figure professionali per ampliare il proprio organico
Ancona, camion si ribalta e schiaccia ambulanza della Croce Rossa: morti autista e paziente
Torna "Positano Mare, Sole e Cultura", 2 dicembre appuntamento con l'attrice Veronica Pivetti
"Naples Open", 42 nazioni in arrivo a Paestum per il noto festival di danza sportiva
Da Capri a Miami, "Liquid Art System" inaugura un nuovo spazio espositivo in Florida
Terremoto Juventus, Agnelli commenta le dimissioni: «Ora serve lucidità e contenere i danni»
Nino D'Angelo raddoppia a Napoli: il cantautore sarà in scena nella sua città il 14 e il 15 aprile
Sorrento, con l'accensione dell’albero di Natale al via il cartellone di eventi
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Fabio Fusco Positano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10285100
Santo del Giorno San Gerardo Maiella è molto venerato nella Chiesa Cattolica, noto soprattutto per la sua devozione e la sua vita di santità. Gerardo Maiella nacque il 6 aprile 1726 (alcune fonti ritengono sia nato il 23 aprile dello stesso anno, ndr) a Muro Lucano, un piccolo paese nella regione italiana...
Santo del Giorno Santa Tecla di Kitzingen fu una suora inviata nel 748 o 749 da Tetta, badessa di Wimborne nel Wessex (Inghilterra), per aiutare San Bonifacio nella sua opera missionaria in Germania. Insieme a una parente, Santa Lioba, trascorse un periodo nell'abbazia di Bischofhcim sotto la guida di...
Santo del Giorno Nel giorno in cui la chiesa cattolica festeggia il Santissimo Nome di Maria tra i santi meno conosciuti c'è San Guido di Anderlecht. San Guido di Anderlecht (anche conosciuto come San Guido, Guy o Guidone) è un santo cristiano vissuto nel XII secolo e tradizionalmente associato alla...
Santo del Giorno I santi Proto e Giacinto sono due martiri cristiani che vissero nel III secolo d.C. e che sono tradizionalmente considerati eunuchi al servizio di Eugenia, una nobile romana convertitasi al cristianesimo. La storia leggendaria di questi santi si trova negli "Atti di Santa Eugenia", un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.