Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa cattolica ricorda San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria. Meteo: soleggiato. Good Morning Maiori
Inserito da (Admin), domenica 19 marzo 2023 08:20:03
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale.
San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie, ma della santità di lui abbiamo le più belle testimonianze nella Sacra Scrittura.
A Maiori e in Costiera Amalfitana questa domenica sarà caratterizzata dal sole. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio tempo nel complesso abbastanza soleggiato, nonostante un cielo spesso velato. Temperature massime in ulteriore aumento e fino a punte di 21-22 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38
In quel tempo, Gesù passando vide un uomo cieco dalla nascita; sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va' a lavarti nella piscina di Sìloe», che significa "Inviato". Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva. Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l'elemosina?». Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!».
Condussero dai farisei quello che era stato cieco: era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest'uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c'era dissenso tra loro. Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!». Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.
Gesù seppe che l'avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell'uomo?». Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.
Parola del Signore.
Giappone, governo punta su congedi parentali per combattere crisi delle nascite
Milano, manifestazione famiglie arcobaleno. Botta e risposta via social tra Pascale e Salvini
Usa, Trump: "Martedì mi arrestano, manifestiamo e riprendiamoci il Paese"
Napoli, paura per Jerry Calà: l'attore è stato colpito da malore nella notte
Mondragone, vede i Carabinieri e scappa: arrestato nigeriano, aveva addosso 186 dosi di droga
Polemica a Napoli, ambulanza a sirene spiegate porta tiktoker all'inaugurazione di un negozio
Dopo diverbio con la moglie tenta suicidio con coltello, 54enne salvato a San Mauro Cilento
Sam Neill è malato, l'attore di "Jurassick Park" in cura per un cancro: «Forse sto morendo»
Omicidio Cerciello Rega, la Cassazione annulla le condanne. Borrelli: «Siamo interdetti»
Foggia, accumulatore seriale trovato morto in casa: cadavere sepolto sotto un cumulo di oggetti
Lance Reddick morto a soli 60 anni, addio all'attore della della saga di "John Wick"
Sanità, "Italia Viva" propone un Corso Universitario di Pronto Soccorso all'Ospedale Costa d'Amalfi
Flussi turistici, a Positano uno studio per misurarli e pianificare una gestione sostenibile
La Chiesa cattolica ricorda San Cirillo di Gerusalemme. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Fonti: Chiesacattolica.it; Meteo.it; Santodelgiorno.it
Foto:Giuseppe Nuschese
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10822107
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Santa Matilde nacque in Sassonia da una famiglia principesca. I suoi genitori cristiani la affidarono all'abadessa di Erfurt per l'educazione cristiana. Nel 913 sposò il principe Arrigo e divenne imperatrice dopo la sua morte. Era nota per la sua modestia, umiltà e virtù cristiane, visitava spesso i...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.