Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Leone XIV è il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Habemus Papam

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Good newsLa Chiesa ricorda San Costantino, re. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Good news

Notizie di oggi, Meteo, Santo del Giorno, Costiera Amalfitana

La Chiesa ricorda San Costantino, re. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano

Buongiorno e buon sabato della II settimana di Quaresima dalla Costa d'Amalfi

Inserito da (Admin), sabato 11 marzo 2023 06:46:39

San Costantino, re nella Chiesa greca è considerato un Santo importante e viene onorato con il titolo di "pari agli Apostoli" o "tredicesimo Apostolo". Tuttavia, questa devozione potrebbe essere più legata a motivi politici e dinastici che a ragioni religiose. Il testo poi parla di due Santi chiamati Costantino, uno dei quali era un re della Cornovaglia che, dopo una vita peccaminosa, si convertì al cristianesimo e si ritirò in un monastero dedicato a San David. Insieme a San Colomba, svolse una missione in Scozia, dove ottennero molte conversioni ma furono successivamente massacrati dai barbari Pitti nel 598.

La Chiesa Cattolica ricorda oggi:

  • San Costantino il Grande (imperatore romano, venerato anche dalla Chiesa ortodossa)
  • Sant'Anastasio di Antiochia (vescovo e martire)
  • San Partenio di Lampsaco (vescovo e martire)
  • Santa Rosina (o Rosalia) di Palermo (vergine e martire)
  • San Eulogio di Cordova (vescovo e martire)
  • San Giovanni di Lodi (francescano)
  • Santa Sofia di Milano (vergine e martire)

Le previsioni meteo di oggi, sabato 11 marzo 2023

A Positano e in Costiera Amalfitana nuvolosità variabile. Al mattino nuvolosita' variabile con maggiore possibilita' di schiarite in Puglia, piu' compatta e associata a qualche debole pioggia sulla Calabria tirrenica. Temperature minime in leggero calo. Nel pomeriggio ancora nuvolosita' sparsa soprattutto su Campania e Calabria con qualche goccia di pioggia su Cosentino ad Aspromonte. In serata nubi in aumento sulla Puglia centro-settentrionale con qualche piovasco in arrivo sul Gargano. Temperature massime sempre miti con picchi intorno ai 20 gradi. Venti occidentali, moderati o tesi su Tirreno, Calabria e Ionio. Molto mosso o agitato il Tirreno, mossi o localmente poco mossi sotto costa Ionio e Adriatico.

Il Vangelo di oggi

Questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita.

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 15,1-3.11-32

In quel tempo, si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro». Ed egli disse loro questa parabola:
«Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: "Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta". Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò il suo patrimonio vivendo in modo dissoluto. Quando ebbe speso tutto, sopraggiunse in quel paese una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. Allora andò a mettersi al servizio di uno degli abitanti di quella regione, che lo mandò nei suoi campi a pascolare i porci. Avrebbe voluto saziarsi con le carrube di cui si nutrivano i porci; ma nessuno gli dava nulla. Allora ritornò in sé e disse: "Quanti salariati di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! Mi alzerò, andrò da mio padre e gli dirò: Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi salariati". Si alzò e tornò da suo padre.
Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. Il figlio gli disse: "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio". Ma il padre disse ai servi: "Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato". E cominciarono a far festa.
Il figlio maggiore si trovava nei campi. Al ritorno, quando fu vicino a casa, udì la musica e le danze; chiamò uno dei servi e gli domandò che cosa fosse tutto questo. Quello gli rispose: "Tuo fratello è qui e tuo padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo". Egli si indignò, e non voleva entrare. Suo padre allora uscì a supplicarlo. Ma egli rispose a suo padre: "Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai disobbedito a un tuo comando, e tu non mi hai mai dato un capretto per far festa con i miei amici. Ma ora che è tornato questo tuo figlio, il quale ha divorato le tue sostanze con le prostitute, per lui hai ammazzato il vitello grasso". Gli rispose il padre: "Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato"».

Parola del Signore.

Le notizie di ieri

Turismo, Santanché: "Può diventare ascensore sociale per tanti giovani"

Tragedia Cutro, Coni e ministero dello Sport: "Un minuto di silenzio in tutti i luoghi di sport prima delle competizioni"

Congresso Cgil, Landini: "Superare la precarietà"

"Alle radici della qualità", ecco la Pasqua della Pasticceria Pansa di Amalfi

Piano di Sorrento, parte il progetto "Cyberbullismo: andiamoci...Piano!"

Terna incontra i cittadini di Vico Equense per il riassetto della rete della Penisola Sorrentina

Napoli, la cultura torna alla ribalta con il progetto ScottoJonno

Vico Equense, Cherie Mode organizza evento per celebrare i 60 anni della moda in Penisola Sorrentina

Amalfi prepara il programma di eventi estivo e invernale 2023/2024: aperta manifestazione di interesse

Caserta, armati di pistola rapinano ufficio postale: arrestati

A Sorrento continuano le operazioni di rifacimento del manto stradale

«Sono un avvocato, suo figlio è in caserma». Truffa da 4.900 euro a coppia di anziani, 2 arresti a Viterbo

Massa Lubrense: oggi i funerali di Martina Persico, la giovane mamma morta nell'incidente sull'Asse mediano

Migranti, Conte: «Per anni Meloni ha proposto soluzioni ridicole, ora Governo si dimostra incapace»

Atrani, incidente tra due auto: code e rallentamenti [FOTO]

Sorrento: 12 marzo raccolta di oli esausti a Casarlano in cambio di olio, arance e compost

Migranti: in Campania percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per Ervis, Asharaf e Sadak

Agropoli accoglie il Console generale di Ucraina, dall’inizio della guerra la città ha ospitato 1.000 profughi

Omicidio del titolare di un bar a Milano, dopo tre mesi arrestato il responsabile

Agroalimentare, tre aziende della Penisola Sorrentina protagoniste al Foodex di Tokyo

Consiglio dei Ministri a Cutro, Meloni illustra il Decreto legge sull'immigrazione

La panchina bianca, a Positano cerimonia in memoria delle vittime della strada

 

Foto: Fabio Fusco Positano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10278106

Good news

Sigfrido Ranucci finalista del premio internazionale "Visioni": «Un orgoglio da condividere con la squadra di Report»

Sigfrido Ranucci, volto amatissimo del giornalismo d'inchiesta italiano e conduttore di Report, ha annunciato con entusiasmo la sua candidatura tra i finalisti del premio internazionale e itinerante "Visioni", promosso dal Comitato Scientifico del Festival dell'Italiano (Siena, Firenze, Grosseto). Un...

Ancona, colpo in gioielleria sventato dai Carabinieri: arrestati due ladri in flagrante /foto /video

ANCONA - Nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2025, un’operazione della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ancona ha portato all’arresto di due ladri colti sul fatto mentre svaligiavano una gioielleria del centro città. L’intervento si è svolto intorno alle 4 del mattino, quando una pattuglia in servizio...

Il giorno della Santa Rosa, quando la solidarietà accorcia le distanze: riflessioni dal cuore della Costa d’Amalfi

di Massimiliano D'Uva C’è un momento, nel frastuono della quotidianità, in cui il tempo sembra fermarsi per lasciare spazio a ciò che conta davvero: le persone, i gesti, i valori. È quello che è accaduto durante l’evento benefico organizzato per sostenere il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello,...

Salerno, Aris cade in un canale a Ogliara, salvato dai Vigili del Fuoco

Una serata che poteva trasformarsi in tragedia si è invece conclusa con un lieto fine grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Salerno. Aris, un setter bianco, era accidentalmente caduto in un canale nella frazione Ogliara, finendo in una zona umida e difficile da raggiungere. Preoccupato...

Carabinieri salvano un cagnolino in pericolo: ritrovato e riconsegnato al proprietario

Momenti di paura per un piccolo cagnolino che, disorientato e visibilmente impaurito, vagava lungo le strade comunali di Biassono (MB), mettendo a rischio la propria incolumità. Il cucciolo, senza una direzione e in preda allo smarrimento, rischiava seriamente di essere investito dai veicoli in transito....